Si è concluso il “Corso Educatori Cinofili” svoltosi presso la Scuola
Jagaru Centro Cinofilo

La Fondazione Pulixi è lieta di annunciare che, dopo otto mesi e mezzo di lezioni teoriche e pratiche per l’Anno Accademico 2021/2022, si è concluso con successo il percorso che ha visto protagonisti i docenti della Scuola Cinofila Jagaru e i nove allievi del Corso per “Educatori Cinofili “.
Sabato 25 Giugno i Corsisti di Jàgaru Group Centro Cultura Cinofila A.S.D. , hanno infatti sostenuto presso la Scuola Cinofila Jagaru l’esame per conseguire il titolo di “Educatori Cinofili Sportivi Professionali 3à Livello F.I.S.C. (Federazione Italiana Sport Cinofili) –
LIBERTAS – AIPO “ .
La Commissione era costituita, oltre che dalla Commissione d’esame FISC-AIPO/Jàgaru Group, da un rappresentante della Fondazione Pulixi.
L’esame, articolato nelle tre sessioni scritta, orale e pratica , si è concluso con esito positivo per tutti i nove allievi : Eleonora Palmas , Marco Solla, Gloria Andrea Marongiu, Roberta Ganga, Silvia Grussu, Dario Massa, Delia Pilo, Fernanda Pisano, Maria Soddu .
Maria Perra Presidente del Centro Cinofilo Jagau Group e Salvatore Pulixi Presidente della Fondazione Pulixi si congratulano con i nuovi Educatori Cinofili Sportivi e li ringraziano per aver percorso insieme questo viaggio di crescita professionale e di vita, e quindi non solo in ambito cinofilo, dimostrando di essere un gruppo molto affiatato e rispettoso delle pecularità di ogni componente, e dimostrando di avere passione, attenzione, spirito di sacrificio e spirito collaborativo .
Salvatore Pulixi Presidente della Fondazione Pulixi ha consegnato domenica 25 Giugno durante una breve cerimonia la Borsa di Studio ad ognuno dei tre allievi migliori classificati, e precisamente ad Eleonora Palmas (studentessa universitaria), Marco Solla (collabora con le associazioni dedicate alla assistenza alle persone diversamente abili e assistente personale di un ragazzo con Sindrome di Asperger) e Gloria Andrea Marongiu (Fondatrice e Direttrice della Associazione no profit “Zampe nel Sulcis”, che si occupa di contrastare il randagismo e qualsiasi forma di maltrattamento animale) .
Salvatore Pulixi ringrazia la D.ssa Maria Perra Presidente del Centro Cinofilo Jagaru, Docente e Direttore Tecnico del Corso per la sua passione e competenza, e con lei tutti i docenti del suo Staff per l’alto livello di qualità della dimensione educativa e formativa nell’insegnamento, in particolare : il Medico Veterinario Dott. Antonio Siotto, la Psicologa D.ssa Eleonora Chessa , l’Educatore-Addestratore-Istruttore Sig. Nico Palmas, l’Educatore Cinofilo-Tecnico Canicross Sig. Italo Orrù.
Un Grazie speciale a Davide Ballabio Addestratore-Istruttore Nazionale del “Servizio Cani Guida dei Lions – Due Occhi per Chi non Vede” di Limbiate per il Seminario “La vita del Cane Guida”, al Prof. Luigi Polverini per il Seminario “Le emozioni del cane. La nevrosi nel cane”, all’Educatore Cinofilo Roberto Sitzia del Centro Jagaru per il suo valido e
costante sostegno psicologico ai Corsisti, ad Apache Labrador protagonista con il suo innato spirito di leader e colonna storica della Scuola Cinofila Jagaru, e alla dolce Mia Labrador Cane Guida, con la sua felicità di vivere e il suo spirito generoso.
Infine, ringraziamo gli Adopters che unitamente ai loro Cani Paul Anka, Suchine, Mia, Lucy, Mayli, Dexter, Maya, Runa, Dana , hanno contribuito con il loro entusiasmo e disponibilità alla migliore riuscita dei tirocini svolti all’interno del Corso . Il concetto di Benessere Animale e divulgazione della Cultura Cinofila che accomuna i due
Enti e che ha permesso alla Fondazione Pulixi di collaborare con il Centro Cinofilo Jagaru, sarà il principio ispiratore dei prossimi progetti già in corso di elaborazione e studio nel mese luglio 2022 , e prossima realizzazione in un breve futuro .
Grazie per l’attenzione prestata
Il Presidente della FONDAZIONE PULIXI